HAIKU DI SETTEMBRE

Beh, diciamo che se, finita l’estate, mentre cammini lungo un marciapiede del tuo nuovo quartiere sfoggiando la tua nuova abbronzatura, passa un tipo, e mettendo la testa fuori dal furgoncino ti urla: ”Ehi bambola buon giorno!”, anche settembre, per un po’, non ti sembra così male.

12 Risposte to “HAIKU DI SETTEMBRE”

  1. anonimo Says:

    WOW ! (ma… ha detto proprio "buon giorno"?)siu

  2. dipocheparole Says:

    Beh, in effetti ha detto "buon pomeriggio", ma mi pareva un po' televisivo come saluto. :))) Ma perché?

  3. cf05103025 Says:

    il fatto che abbia usato il "buon pomeriggio"denota indiscussa padronanza di un linguaggio educato e di un ecosistema sostenibile,sì, complimenti vivissimi,o bella mora!!MarioB.

  4. anonimo Says:

    …ecco, appunto, se immagino uno che mette la testa fuori dal furgone e inizia con "Ehi bambola…" mi aspetto che finisca con qualcosa di un po' meno pettinato che "…buon giorno!" (non parliamo poi di "buon pomeriggio"). Oh, c'è un lord che sta transitando sulle strade del Veneto: si passi parola.siu

  5. lemmaelabel Says:

    ehi, pupa, bentornata!:)

  6. DottorOsterman Says:

    "Camminando per strada.il rumore di hibiscus fioriti.Buon pomeriggio."Sensei Osuterumanu;)

  7. cf25302015 Says:

    spiegazione tarda e torda di  tumlr dalla ferrugnolaciaodipok!:))

  8. dipocheparole Says:

    @Mario e Siu: Sì, in effetti, il buon pomeriggio mi ha fatto effetto e l'ho annotato nei pensieri. Tanto effetto che poi però pareva così strano che l'ho cambiato in buon giorno. ma guarda te..:)@lemmola: miao a te:))@doc Osoterumanu: è tuo questo "haiku del buon pomeriggio" ?:)))@bri: visto e risposto. Ma a cosa serve avere anche un tumblr non l'ho capito. ciao bri:)))

  9. DottorOsterman Says:

    Akiraka ni(Obviously);D

  10. cf25302015 Says:

    per esempio serve se non si riesce a cambiare piattaforma e quella precedente si è bloccata e non sai che fare.per esempio serve a vedere in diretta un sacco di foto e parole delle persone che segui.per esempio serve a linkare quello che ti piace senza nessuna fatica.per esempio serve a rimettere qualcosa di tuo che avevi dimenticato o qualcosa che di nuovo (quest'ultima cosa non mi è ancora successa), per esempio serve a essere brevi (con la "e") !!!ot.io non ho votato, di là, da remo. non ho avuto la forza. pur essendo una vecchia profia mi è sempre pesato dare un voto. echeppalle! non mi ci rimetto, più. perchè dovrei?

  11. anonimo Says:

    ma se te lo dico sempre io,  che sei una bella topona!www.radicchiodiparigi.wordpress.com

  12. dipocheparole Says:

    @doc: ah ecco!:))@bri: ho capito. Tutte cose che non mi riguardano! :)) io scrivo solo le mie quattro cosette.Quanto ai racconti da Remo per me non sarebbe stato un problema leggere, cercare di fare una critica decente e anche votare. Il problema era questo continuo dire "ma che cattivi che siete ma poverini". Io me ne sono andata e chiusa lì.Non reggo più il buonismo alla libro Cuore e il perbenismo di Remo e di tanti suoi lettori, proprio non ce la faccio. Quindi come te dico, chi me lo fa fà?E comunque di racconti decenti c'era solo quello di Bobboti e di Anfiosso, per il resto sono rimasta davvero sorpresa dal livello terribilmente basso e dal cumulo di banalità. Ha davvero ragione Anfiosso, pur con i suoi modi rusteghi, ma c'ha ragione.@lu: squit!! :-DD

Rispondi

