PICCOLO ANGOLO DI SERENITA’ E SOGNO

I gerani sul terrazzino non ne possono più. Fanno foglie piccole, scolorite. Ma dove vi metto? Eh? Dove vi metto? Ho la testa vuota, il cuore piatto. Fuori fa solo caldo.
Vorrei, delle volte, scrivere cose come:
questa notte, … seduta sotto la luce argentata della luna, ho volato in quello spazio magico che ognuno ha dentro di sé, e, con occhi di bambina, ho seguito la dolcezza delle stelle, la dolce melodia dello scorrere di un fiume, il lieve volo di una farfalla, il soave fuggevole profumo di un ricordo, in cerca di quella isola… quell’isola che non c’è.
Potrei perfino intitolarlo: Pensieri di una notte di mezza estate, e mettere tutto in corsivo giallo su un fondo blu. Potrei riempire il blog di stelline che si accendono, cuoricini che si rincorrono, foto di gattini, immagini di gocce d’acqua o di donne di schiena dai lunghi capelli. Potrei chiamarmi Corallina o Vitachescorre o Evaluna.
E invece no. Sempre con in mano l’accetta.
7 Risposte to “PICCOLO ANGOLO DI SERENITA’ E SOGNO”

  1. alessionannini Says:

    Mi hanno definito emo. Alla mia età?

  2. anonimo Says:

    ahahaha, strepitoso (qualche volta lo penso anche io girando per i blog di cui parli!!)
    buona giornata prof :-))
    medita partenze

  3. DottorOsterman Says:

    Concordo.
    Accettarsi è il primo passo.
    😉

  4. anonimo Says:

    GRRRRRRRRRRRRRRRRR!! :))
    (maringhio)

  5. anonimo Says:

    Fa’ un po’ come ti pare, ma se scrivi robe del genere o metti gattini e cuoricini io non ti leggo più. Adoro la gente che corre con le forbici (e le accette) in mano. Come as you are.
    Giovanni

  6. dipocheparole Says:

    @alessio: con quel ciuffo..;)
    @mp: dai metti i cuoricini anche tu..
    @doc: vero, ma a volte vengono i dubbi. (in realtà non è vero..:)
    @marino: con chi ce l’hai? non parlavo di te..;)
    @giovanni: all right boy.

  7. cf05103025 Says:

    Scusi,
    mi sposto, per via dell’accetta, saaa?!
    Vuole un biscottino, un mentino, un latte fermentato fresco, n’ombra de bianco, magari Chardonnay che ce l’ ho qui fresco fresco in un baginbox del mio paese?
    Grazie, prego, buonagiornata.
    Scusi se vengo poco qui ma tengo lavorii vari, manuali anche di trasloco, che pigliano assai di tempo e spossano assai, (no sposano).
    Mario

Rispondi

